Gruppo Foresi Costruzione Prefabbricate | Azienda
15362
page,page-id-15362,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
 

Azienda

La serietà e la professionalità di un gruppo si impongono come parametri imprescindibili di scelta. La serietà si dimostra nella storia di un gruppo, la professionalità nei lavori. (Sergio Foresi)

Una realtà nuova

Il nostro obiettivo la soddisfazione del Cliente
Studio di Progettazione Tecnica Interno
10 montatori dipendenti specializzati
Materiali di prima scelta
Finiture di pregio
Personalizzazione di forme e colori
Ricorso minimo a semilavorati esterni
Controllo qualità in stabilimento (ISO 9001:08, CE)
Carpenteria Metallica con Controllo di produzione in fabbrica certificato (CE)
Caratteristiche Energetiche Certificate per le coperture e per i tamponamenti

Una connessione nuova

l Nostro Obiettivo è la vostra sicurezza
Aggancio sismico BF, brevettato e pronto per l’aggiornamento delle NTC 2008
Capacità adattiva dinamica autocompensante: compensa anche gli errori di montaggio
Capacità dissipativa: dissipa l’energia sismica e continua a svolgere la funzione di connessione
Capacità di scorrimento: sono possibili grandi spostamenti correlati a fattori strutturali elevati
E’ possibile applicare BF ad adeguamenti sismici di strutture esistenti

Un’energia nuova

Il nostro Obiettivo è il rispetto per l’ambiente
Impianti produttivi sostenuti da energie rinnovabili
Rivalutazione dei materiali di riciclo
Realizziamo copertura + impianto fotovoltaico, chiavi in mano
Realizziamo copertura Verde, chiavi in mano

laptop03
aggancio_sismico

AZIENDA

AF FORESI ENGINEERING.

La Società AF FORESI ENGINEERING srl, dal 2013 è operativa nella progettazione e produzione di sistemi ed elementi prefabbricati in c.a. e c.a.p., avendo assunto dalla originaria società Prefabbricati Foresi srl, fondata nel 1975, tutte le risorse tecnologiche, impiantistiche e tutti gli addetti e collaboratori tecnici e professionali.
La società è diretta dall’Ing. Francesco Foresi e nel corso degli anni 2013 e 2014 ha già portato a termine numerose ed impegnative commesse di lavoro, come da referenze sotto elencate.
La società ha un sistema qualità conforme a UNI 9001 e tutte le certificazioni obbligatorie per la marcature CE dei propri prodotti.
E’ titolare anche delle certificazioni volontarie in merito alle caratteristiche energetiche dei prodotti-sistemi destinati alle coperture industriali ed alle pareti esterne.

Da ultimo è titolare di brevetto internazionale per la realizzazione di una innovativa tecnologia per gli agganci antisimici dei pannelli alle strutture prefabbricate, ad elevata capacità di spostamento relativo e di dissipazione di energia (dispositivo BF).

Filosofia

AFFIDABILITA’ E COMPETENZA A SERVIZIO DELLA CLIENTELA.

Servire in maniera ottimale la clientela e garantire la qualità del prodotto sono gli obiettivi che orientano tutte le decisioni strategiche, produttive e strutturali, del management aziendale.

Il Gruppo Foresi fornisce un efficace servizio di assistenza con uno studio di progettazione interno, uno staff tecnico qualificato e competente ed un servizio post-vendita eccellente.
Realizzando in proprio ogni componente strutturale e di completamento delle opere commissionate, il Gruppo è in grado di controllare tutto il processo produttivo assicurando la qualità finale del prodotto realizzato.
La versatilità delle tipologie strutturali, la vasta gamma dei pannelli di tamponamento e l’assortimento dei componenti di completamento delle strutture rispondono alle richieste più esigenti. Il tutto garantito da una qualità certificata sia in fase di progettazione, che in fase di produzione, trasporto e montaggio degli elementi strutturali prefabbricati in cemento armato.
La new company AF FORESI ENGINEERING SRL, grazie a professionisti dediti allo studio di nuove tecnologie, punta ad elaborare soluzioni tecniche e applicazioni innovative per la costruzione di strutture certificate, conformi agli standard qualitativi più restrittivi e nel rispetto della marcatura CE.
La strategica dislocazione nel territorio nazionale, infine, permette al Gruppo di fornire i propri prodotti con tempismo e puntualità.

stabilimento
generazioni
generazione1

L’EVOLUZIONE DEL GRUPPO FORESI:

DA TRE GENERAZIONI NELLA STORIA DELLE COSTRUZIONI.

Negli anni ‘60 Marino Foresi avvia un’impresa a carattere familiare per la produzione di strutture in carpenteria metallica semplice: la CIM di Marino Foresi.
Negli anni ’70 lo spiccato genio imprenditoriale ed innovativo di Sergio Foresi legge nello sviluppo del mercato l’opportunità per il salto di qualità.
L’attività originaria della CIM si specializza, con la C.M.F. srl, prima nella produzione di coperture metalliche per l’agricoltura e l’industria, poi nella costruzione di interi edifici industriali.
Negli stessi anni nasce la PREFABBRICATI FORESI srl ed il gruppo si afferma nel campo della produzione, trasporto e montaggio di strutture prefabbricate in cemento armato (con uno stabilimento che ora si estende su una superficie di 80.000 mq).
La necessità di offrire un servizio capillare alla propria clientela spinge la famiglia Foresi a distribuire la propria produzione in altre Regioni. Nel 1994 collabora alla nascita ed allo sviluppo della SIPREM srl di Matera. Nel 1997 viene acquisita la CONCRE SUD srl di Giulianova, già PAVISUD SRL.
Infine, avvia un nuovo stabilimento in Abruzzo: la FOREX SRL a L’Aquila.

In pochi anni il Gruppo Foresi diviene operatore leader del centro ITALIA e presta la propria attività a servizio di grandi gruppi industriali e commerciali, nazionali ed internazionali, curando la realizzazione di oltre 2000 costruzioni.
Nella seconda metà degli anni ‘90 inizia a collaborare con le imprese del Gruppo, l’Ing. Francesco Foresi. L’ultima generazione si affaccia con competenza e dinamicità nel mercato della carpenteria ed avvia la new company “AF FORESI ENGINEERING SRL”. Si tratta dell’ultima scommessa a firma Foresi al fine di affermare il gruppo nella promozione e sviluppo di tecnologie all’avanguardia e soluzioni applicative innovative nel settore edile.
Ad oggi la Prefabbricati Foresi ha ceduto alla AF Foresi Engineering tutte la competenze e gli assets necessari per la prosecuzione dell’attività di prefabbricazione in calcestruzzo armato, e curare tutti i rapporti con la clientela storica e futura.

IL NOSTRO OBIETTIVO LA VOSTRA SICUREZZA

Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarci. Saremo lieti di risponderle.