Gruppo Foresi Costruzione Prefabbricate | Strutture prefabbricate in c.a. – c.a.p. vulnerabilità sismica, progettazione e recupero
Progettazione e produzione di sistemi ed elementi prefabbricati in c.a. e c.a.p.
AF FORESI ENGINEERING, Costruzioni prefabbricate, progettazione e produzione di sistemi ed elementi prefabbricati in c.a. e c.a.p., Copertura Verde, chiavi in mano, costruzione di strutture certificate.
26
post-template-default,single,single-post,postid-26,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive
 

Strutture prefabbricate in c.a. – c.a.p. vulnerabilità sismica, progettazione e recupero

Convegno.

11 Giu Strutture prefabbricate in c.a. – c.a.p. vulnerabilità sismica, progettazione e recupero

I recenti terremoti hanno messo in evidenza la vulnerabilità delle strutture prefabbricate in c.a. – c.a.p., ed in particolare la criticità delle connessioni tipiche degli schemi strutturali più diffusamente impiegati.

I crolli delle strutture, sia principali sia secondarie, impongono una riflessione sull’adeguatezza dei particolari costruttivi tradizionalmente impiegati, e la ricerca di soluzioni innovative. Il convegno ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e di idee tra i vari soggetti coinvolti (ricercatori, progettisti, sperimentatori, prefabbricatori), illustrando alcuni risultati significativi sia a livello di ricerca che sul piano delle applicazioni pratiche.